Convenzione fra Loiano e Monghidoro per una sinergia della Polizia Municipale
E’ stata discussa nell’ultima Commissione e verrà votata in Consiglio Comunale la Delibera “Convenzione tra le amministrazioni dei Comuni di Loiano e Monghidoro, finalizzata allo svolgimento di interesse comune nell’ambito di supporto e rinforzo reciproco per le attività del servizio di Polizia Locale”
Come ha spiegato il Comandante Bruno Maurizzi, si tratta di un accordo fra i Comuni di Loiano e Monghidoro che vede la sinergie delle Polizie Locali in vari ambiti: controlli stradali, rilievo sinistri, presidio di aree pubbliche, viabilità, servizi di emergenza non programmati ed anche controllo delle soste e controlli in occasione di eventi. Nelle prossime settimane potrà quindi capitare di vedere in servizio a Loiano Agenti della PM di Monghidoro (e viceversa).
L’obiettivo dell’accordo che per ora ha durata di un anno, è di migliorare la presenza sul territorio e la qualità dei servizi erogati. E’ stato sottolineato che questa convenzione non comporterà costi aggiunti poiché le ore ‘in trasferta’, sono comprese nel monte ore stabilito, senza straordinari. Loiano sarà il Comune capofila poiché ha maggior disponibilità di strumentazione come etilometro e telelaser. Monghidoro contribuirà con una quota da stabilire per la loro manutenzione.
Aggiungi un commento