Sabato, 2. July 2022 - 22:35

Story

“Loiano cardioprotetta”, dopo nove mesi ancora tutto fermo

La Minoranza "è ormai evidente che al sindaco ed alla Giunta questo Progetto non interessa"

Sono passati ormai nove mesi quando nell’ottobre scorso il Consiglio Comunale di Loiano ha approvato all’unanimità la Mozione ‘Loiano Cardioprotetta’, presentata dal gruppo di Minoranza. L’ approvazione bipartisan di  una proposta che prende spunto dalla  Legge 1441 del 28 maggio 2021 che oltre a finanziamenti per l’acquisto di defibrillatori, ne prevede anche la totale depenalizzazione da parte di personale non sanitario.

In questi mesi si sono svolte riunioni, presi impegni, fatti discorsi ma in concreto non è stato fatto nulla” scrive il Capogruppo Danilo Zappaterra in una mail inviata al sindaco Morganti ed al Capogruppo Buganè. “Sindaco ed il Capogruppo avevano preso l’impegno di mappare lo stato dei defibrillatori presenti nel Comune. Un verifica che richiede pochi minuti ma dopo tre mesi non si sa ancora nulla e nessun aggiornamento è stato comunicato.

Quindi “appare evidente che da parte del sindaco e della Maggioranza non vi è alcun interesse nel portare avanti l’iniziativa;  per cui nulla sentendo nei prossimi giorni, come gruppo di Minoranza usciremo dal Progetto dandone comunicazione al Consiglio Comunale.

data pubblicazione: 
Mercoledì, 22. June 2022 - 5:33

Aggiungi un commento

Back to Top