Planetario, sabato 4 giugno si gioca a Cody Maze Astrofisico
Il Cody Maze Astrofisico è un labirinto virtuale nel mondo reale che propone sfide di coding e quiz di astronomia, astrofisica ed esplorazione spaziale. L’obiettivo è uscire dal labirinto, muovendosi sulla scacchiera 5×5 seguendo le istruzioni come un robot, che progressivamente compaiono sullo smartphone scansionando i QR code. Un labirinto in continua evoluzione, ogni volta diverso. I temi affrontati vanno dal Sistema solare ai buchi neri, passando per l’esplorazione spaziale.
Gli enigmi di coding e i quiz sono rivolti a bambini a partire dai 9 anni, e a un pubblico adulto. Anche i bambini più piccoli si divertono nel labirinto virtuale ma suggeriamo di accompagnarli nell’uso del cellulare e affiancarli nell’esecuzione delle istruzioni di programmazione.
Orario: dalle 15:00 alle 18:00 a fascie orarie
Durata: circa 30 minuti per la visita al telescopio storico e circa 30 minuti per uscire dal labirinto, ma dipende da voi!
Per partecipare al gioco è necessario:
• uno smartphone o tablet dotato di:
• connessione dati
• fotocamera
• lettore di QRcode
• I dispositivi in uso devono essere pari al numero di giocatori che giocano contemporaneamente. Al termine del gioco lo stesso smartphone può essere usato da un altro giocatore, al quale verrà presentato un percorso diverso.
Tipologia evento: gratuito, accesso libero dalle 15 alle 17:30. E’ consigliata la prenotazione
Per accedere al telescopio storico è necessario indossare la mascherina FFp2 per tutta la durata della visita.
Luogo di Ritrovo: Planetario in Via Nazionale 11 – Loiano
Tutte le info QUI
Aggiungi un commento