“Ai genitori dei bambini che giocano in questo sagrato parrocchiale”
Riportiamo un appello di Don Enrico affisso nel sagrato della Chiesa
Carissimi genitori,
desidero chiederVi la cortesia di evitare che questo piazzale, il cui vero nome è “sagrato=spazio consacrato”, venga ridotto ad uno spazio qualunque lasciandolo sporco con carte, bottigliette, lattine ed altro dopo il passaggio dei Vostri figli.
Tutto il materiale che è qui presente è stato donato generosamente e con l’affetto di chi vuole bello, accogliente e sempre più vivo il nostro paese.
Sono ben lieto di vedere i nostri bimbi divertirsi, corre e sghignazzare: è il loro momento e, soprattutto dopo questi mesi di “prigionia” che abbiamo vissuto tutti quanti, ne hanno diritto! Perciò non mi pare giusto sgridarLi.
E’ bene che capiscano che nella vita ci sono anche i doveri, oltre che i diritti e quindi può essere giusto che anch’Essi contribuiscano alla cura affettuosa del luogo.
Pertanto chiedo la Vostra collaborazione per riordinare, insieme a loro, il Nostro sagrato affinché abbia sempre pronto il suo valore; essere quel luogo che dispone le creature a raccogliersi prima di entrare nel Tempio sacro e lodare, con raccoglimento, il Creatore.
Sarebbe una bella cosa anche che entraste insieme, accompagnando i bimbi all’incontro con Gesù Cristo, facendo gustare così la preziosità di vivere al cospetto di Dio
Con stima e riconoscenza
Don Enrico II°
Aggiungi un commento