Il Comune rifà la pavimentazione in porfido del 'salotto'
Con un post su Facebook titolato “Manutenzione straordinaria della pavimentazione in cubetti di porfido della zona centrale del paese”, il sindaco Morganti annuncia interventi sulla pavimentazione in profilo di alcune vie del centro. L’intervento complessivo costerà circa € 66.000 ed è in larga parte finanziato da fondi regionali. L’obiettivo dell’intervento, scrive il sindaco “è avere un centro del paese più bello e attrattivo”. Di seguito il post
MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA PAVIMENTAZIONE IN CUBETTI DI PORFIDO DELLA ZONA CENTRALE DEL PAESE.
La giunta comunale ha approvato in data 29 aprile 2022 il progetto definitivo per € 66.722 per la manutenzione straordinaria della pavimentazione in cubetti di porfido presenti nel centro del paese.
Il progetto prevede interventi diversi in base allo stato conservativo delle strade di via Roma, via Garibaldi e Piazza Ubaldino.
In alcuni punti sarà necessario il rifacimento completo, in altri dove i cubetti sono in buono stato saranno tolti e risistemati mentre in alcune parti sarà sufficiente rispristinate le fughe tra un cubetto e l’altro.
Il progetto prevede anche la sistemazione del muro di contenimento dell’area verde dell’alberone che in questi giorni l’Associazione Viva il Verde (che ringrazio moltissimo per l’intervento) insieme all’area difronte al Municipio sta rigenerando.
I lavori dovranno svolgersi entro l’anno, si cercherà di cantierare aree solamente dove si svolgono i lavori, qualche disagio sarà da sopportare per avere un centro del paese più bello e attrattivoper avere un centro del paese più bello e attrattivo.
Allegato | Dimensione |
---|---|
interven.pdf | 985.18 KB |
Aggiungi un commento