Venerdì, 22. November 2024 - 9:02

Story

I nuovi posti letto dell’Ospedale occuperanno la Casa Protetta Simiani

Progetto già approvato dalla Città Metropolitana. Ad oggi non si conosce la nuova collocazione della storica Residenza per anziani

Come già anticipato nei giorni scorsi,  è stato approvato in CTSS (Conferenza Territoriale Socio Sanitaria Metropolitana) un Piano che prevede interventi in Ospedali, Case di Comunità, Ospedali di Comunità.

Per il Simiani di Loiano si prevede la realizzazione di un Ospedale di Comunità (OsCo), con 15 nuovi posti letto. I nuovi posti richiedono spazi che nella struttura attuale però non ci sono e quindi, come confermato anche dal sindaco Morganti, verrà recuperata l’ala che attualmente è utilizzata dalla Casa Protetta Simiani (la struttura per anziani attigua all’ Ospedale). Poiché questo Piano sarà finanziato con fondi PNRR (leggi QUI il comunicato della Città Metropolitana), dovrà essere realizzato entro il 2026.

La proposta di ristrutturazione è già stata approvata in CTSS ed in Città Metropolitana ed i vertici della CADIAI (la Cooperativa che gestisce la Casa Protetta), sono già stati messi al corrente.

La Casa Protetta Simiani è una struttura presente nel nostro Comune da oltre trent’anni ma ad oggi non se ne conosce la nuova collocazione o l’entità del ridimensionamento

data pubblicazione: 
Domenica, 6. February 2022 - 7:35

Aggiungi un commento

Back to Top