Sabato, 9. November 2024 - 2:55

Story

"Attivare una Convenzione con un gattile e con gli Amici degli Animali"

La Minoranza presenta una Mozione

Il gruppo di Minoranza ha depositato la Mozione “Convenzione gattile e rinnovo Convenzione con l’Associazione Amici degli Animali” che verrà discussa e votata nel prossimo Consiglio Comunale.

Infatti mentre il Comune ha una Convenzione con il Canile Savena, non c’è nessuna accordo per gattili o strutture che si possano occupare dei felini randagi o abbandonati. In questi casi interviene spesso l’Associazione Amici degli Animali Onlus di Monghidoro che interviene nelle varie situazioni, anche nel nostro territorio. Fino a pochi anni fa il Comune aveva una Convenzione con l’Associazione a cui riconosceva anche un piccolo contributo economico proprio per risolvere i problemi al posto suo.

Nei giorni scorsi la responsabile Lorenza Monti aveva chiesto al sindaco di Loiano Fabrizio Morganti un aiuto per gestire un gatto di una coppia di anziani che non riuscivano più ad occuparsene. La brusca risposta del sindaco che “ha altri problemi, che non è una priorità e che la prossima settimana farà sapere”, ha innescato una feroce polemica con commenti molto aspri. Morganti si è difeso anche dicendo che “non risulta mai pervenuta al Comune di Loiano nessuna richiesta per convenzionamenti con gattili, altrimenti una risposta positiva o negativa ci sarebbe stata”.

La risposta ci sarà nel prossimo Consiglio Comunale

data pubblicazione: 
Mercoledì, 26. January 2022 - 7:17

Aggiungi un commento

Back to Top