Il nuovo logo dell' Istituto Comprensivo Loiano-Monghidoro
Si porta a conoscenza di tutta la comunità educante la conclusione del concorso “Un logo per l’Istituto Loiano-Monghidoro”. All’iniziativa hanno partecipato tutti gli alunni delle classi seconde delle due scuole secondarie di I°, sotto la supervisione dei professori Iantomasi e Lalomia e della prof.ssa Stanzani. Con piacere, vi alleghiamo il logo vincitore che, da gennaio 2022, sarà riportata nelle comunicazioni della scuola e nel sito web.
Il lavoro, prodotto dall’alunna Matilde Dall’Omo di classe 2^A, è stato scelto per la chiarezza comunicativa, l’originalità e la presenza di molti elementi di significato importanti per l’identità del nostro Istituto:
- il rispetto delle differenze (diversi colori e diverso genere degli alunni raffigurati)
- l’indirizzo musicale (l’arcobaleno-spartito)
- il legame con il territorio (il sapere che si apre sulla montagna)
Nel porgere i complimenti alla vincitrice, si ringraziano, al contempo, tutti gli alunni per la partecipazione e per l’impegno che hanno profuso, rendendo la scelta della Commissione di valutazione davvero complicata per la presenza di molti lavori di alto livello sia dal punto di vista grafico che evocativo.
Colgo l'occasione per porgere alle famiglie, agli alunni, ai docenti, al personale ATA, al personale delle Amministrazioni comunali di Loiano e Monghidoro e alla comunità educante tutta, SINCERI AUGURI DI BUONE FESTE.
Con l'avvicinarsi del nuovo anno, l'augurio è che la comunità scientifica prosegua nello sviluppo delle conoscenze e competenze necessarie per sconfiggere il Covid-19 che ancora ci priva della libertà di guardarci nei visi ogni giorno e di svolgere attività innovative e progetti didattici come un tempo. Di queste competenze e conoscenze, la scuola del I° ciclo getta le fondamenta ogni giorno nelle nostre classi d'Infanzia, primaria e Secondaria di I°. Così come getta le fondamenta per la costruzione, assieme alla famiglia, della coscienza civica, così indispensabile in questo difficile momento storico.
Al mio augurio si unisce quello del Consiglio di Istituto neoeletto, in particolare della Presidente Eva Bacci e della Vicepresidente Serena Giglio, le quali augurano che il Natale sia occasione, riscoperta, rifugio e conferma di pace, serenità e salute per tutti. Un momento importante, tale da amplificare e consolidare in tutti noi la fiducia nel futuro, nella speranza educativa, nella possibilità di vedere e disegnare nuovi orizzonti comuni più chiari dove crescita culturale, vivere democratico e rispetto reciproco siano alla base della crescita delle future generazioni.
Cordiali saluti.
Prof. Cosimo di Giorgio
Il Dirigente Scolastico
fonte: Istituto Comprensivo
Allegato | Dimensione |
---|---|
n.-195-Logo-di-Istituto-e-auguri-1.pdf | 407.34 KB |
Aggiungi un commento