Sabato, 4. December 2021 - 21:23

Story

Vaccino anti Covid, dal 22 novembre le prenotazioni per i 40-59enni (terza dose)

La Regione Emilia Romagna comunica QUI che da lunedì 22 novembre iniziano le prenotazioni per le vaccinazioni anti covid (terza dose), ai 40-59enni. Il richiamo vaccinale è previsto per le persone che da almeno sei mesi hanno ultimato il ciclo primario. Si parte il 1^ dicembre, come richiesto dalla Struttura commissariale.

Dove si vaccina

Per la dose booster (dai 40 anni in su) le Aziende sanitarie hanno previsto come sede di vaccinazione gli Hub (almeno uno per provincia, come richiesto dalla Regione) o i punti vaccinali; i Servizi di Sorveglianza Aziendali per gli operatori del Servizio sanitario regionale; in alcune Ausl si aggiungono i medici di medicina generale a supporto della campagna di richiamo.

Con le farmacie convenzionate e aderenti alla campagna vaccinale antiCovid-19 è in corso la condivisione delle modalità del loro coinvolgimento per la somministrazione della terza dose di richiamo 'booster'.

Come si prenota

I canali di prenotazione, al fine di venire incontro alle diverse esigenze dei cittadini, sono per tutte le Aziende sanitarie, i seguenti: Cupweb, Cuptel, sportelli Cup, Fascicolo sanitario elettronico e inviti tramite sms rientranti in determinate categorie.

data pubblicazione: 
Giovedì, 18. November 2021 - 12:52

Aggiungi un commento

Back to Top