L’Amministrazione Morganti arrivata a metà mandato
Giro di boa per l’Amministrazione del sindaco Morganti che arriva in questi giorni a metà del suo mandato. Eletto nel 2019 con 1.318 voti (61,16%), vinse con la lista Loiano Futuura, contro Danilo Zappaterra e la lista Loiano Impegno Comune che raccolse 837 voti, pari al 38,84%.
In allegato il programma elettorale presentato dalla Maggioranza nel 2019 e confermato pochi mesi fa nel DUP (Documento Unico di Programmazione). Restano quindi ancora da realizzare larga parte dei punti, in particolare nello sport, trasporti, agricoltura, turismo, commercio, urbanistica, che in questo primo periodo sono stati oggetto di scarsa attenzione. Al contrario il settore scuola ha visto importanti interventi nonostante il difficile periodo legato alla pandemia. Larga risonanza hanno avuto la pedonalizzazione estiva del centro e la chiusura dell’ascensore, non inserite nel programma elettorale.
Leggendo il Programma ognuno potrà comunque farsi la propria opinione sugli obiettivi più o meno raggiunti. Le prossime elezioni sono previste all'inizio del 2024
foto: Loiano Futura il giorno della vittoria elettorale
Aggiungi un commento