Sabato, 15. June 2024 - 16:24

Story

I tagli ai Comuni della Manovra Economica. Cosa accadrà a Loiano?

Come è noto è tempo di manovra economica e di tagli ai trasferimenti alle Regioni, Province e Comuni. Nessuno è esentato dalla scure dei tagli e quindi ciascun amministratore si sta muovendo (singolarmente o in gruppo), per opporsi ai tagli e per informare i concittadini su quali servizi verranno penalizzati.

Il Sindaco di Bologna ha fatto volantinaggio in Piazza Maggiore, il Sindaco di Pianoro ha aperto i propri uffici ed incontra i cittadini . Altri, come gesto simbolico, hanno chiuso pr un giorno l'Ufficio Anagrafe o hanno organizzato degli incontri pubblici.

E Loiano? Non si sa di nessuna decisione (quanto meno pubblica) ed il sito del Comune non riporta nulla. Nulla , per esempio, su eventuali tagli all'ospedale,  ai servizi scolastici ,ai trasporti ...

Quindi i casi sono tre: o l'Amministrazione loianese non prevede alcun taglio ai servizi (e ne saremmo oltremodo compiaciuti) . O non sa  cosa fare (già ne saremmo molto meno contenti), oppure prevede di non dire nulla sui tagli e vuole fare una bella sorpresa ai propri concittadini (speriamo di no).

Suggeriamo quindi al Sindaco di incontrare la cittadinanza (vista la costante scarsa partecipazione in Consiglio, anche con banchetti in piazza) per informarci su quanto accadrà .

In caso contrario ,  i loianesi possono chiederglielo inviando una mail a : urp@comune.loiano.bologna.it

settembre 2011

movimento5stelleloiano@gmail.com

Condividi

 

data pubblicazione: 
Giovedì, 15. September 2011 - 7:21
Taxonomy upgrade extras: 

Aggiungi un commento

Back to Top