Venerdì, 8. November 2024 - 23:12

Story

“Si decida come utilizzare l’ ex scuola elementare di Loiano”

Dopo quattro anni, oltre 600.000 euro di spesa per l’antisismica ed uno studio di fattibilità, l’ex scuola elementare di via Roma è ancora vuota ed inutilizzata. L’ultimo passaggio è stato appunto lo studio di fattibilità commissionato dalla Giunta per verificare la possibilità di spostarvi la scuola dell’infanzia .Possibilità (prevedibilmente) caduta senza nessuna proposta alternativa sul tavolo.

Per questo il gruppo di Opposizione ‘Loiano Impegno Comune’, ha presentato una Mozione per chiedere alla Maggioranza di aprire un confronto tecnico-politico con  Associazioni, Comitati e rappresentanti dei cittadini per decidere come utilizzare la struttura. La collocazione e l’ampiezza dell’edificio si prestano infatti a molteplici possibilità legate al mondo scolastico.

Per esempio, la precedente Amministrazione aveva gia impostato un progetto per realizzarvi una Scuola Internazionale di Meteorologia in collaborazione anche con l’istituto Agrario di Loiano. I corsi dovevano partire già nel 2020 ma non se ne sa più niente. Altre proposte erano state ipotizzate come  lo spostamento dell’Istituto Agrario, la realizzazione di una Scuola Alberghiera o la creazione di corsi multidisciplinari. La Mozione verrà discussa e votata nel prossimo Consiglio Comunale

data pubblicazione: 
Mercoledì, 16. June 2021 - 4:50

Aggiungi un commento

Back to Top