Martedì, 14. January 2025 - 2:00

Story

"Come procede il piano vaccinazioni a Loiano?"

&start=1401

Al termine dell’ultimo Consiglio Comunale, il gruppo di Minoranza ha chiesto al sindaco aggiornamenti in merito alla situazione del piano vaccinale nel nostro Comune. “Perchè molte persone anziane vanno a vaccinarsi in altri Comuni? Corrisponde al vero che l’AUSL sta cercando altri hub oltre all’Ospedale dove effettuare le vaccinazioni? Perché ci sono ritardi per le vaccinazioni a categorie come i docenti che a breve torneranno in presenza?” Ma soprattutto “perchè il sindaco di Loiano non informa mai su nulla e dobbiamo avere informazioni dagli altri sindaci ?

Nella replica Morganti ha spiegato che ci sono dei numeri contingentati di vaccinazioni per ogni comune e che il personale che va a domicilio è poco e riesce a fare non più di una decina di vaccinazioni al giorno. Per quanto concerne altri hub, ha comunicato che il comune ha messo a disposizione il palazzetto dello sport ma per ora non è necessario.

La Minoranza ha sottolineato l’importanza per i cittadini di avere aggiornamenti ed informazioni continuative e  che non è possibile aspettare il prossimo Consiglio Comunale.Prima della chiusura la Consigliera Marina Nascetti ha voluto sottolineare che come gruppo di Maggioranza hanno operato per l’accoglienza di persone alla vaccinazione. “Se ce lo dicevate, anche come Minoranza avremmo partecipato, ma come è già successo per la Panchina Rossa, la Maggioranza vuole ostentare le sue azioni dando una connotazione politica e divisiva in un momento che richiederebbe invece unione” ha replicato la Minoranza

data pubblicazione: 
Mercoledì, 31. March 2021 - 10:48

Aggiungi un commento

Back to Top