“Il Bilancio di Loiano non consente aiuti a commercianti e imprese”
Non ci saranno risorse comunali a disposizione di commercianti e imprese di Loiano colpite dalla crisi epidemica. Così ha risposto il sindaco Morganti alla richiesta della Minoranza che in Commissione ha chiesto se fossero previsti interventi analoghi a quelli messi in campo nei comuni di Pianoro, Ozzano, Monghidoro e S. Benedetto Val di Sambro.
In questi due ultimi comuni (simili per dimensioni a Loiano) i Sindaci, hanno da poco approvato un Atto che consentirà di attingere 30.000 euro dal Bilancio Comunale ed erogarli a fondo perduto (attraverso un Bando), alle attività rimaste chiuse o penalizzate dall’emergenza in corso. Un forma di sostegno che si aggiunge a quelle già messe in campo dalla Regione e dal Governo.
Secondo la Giunta, Loiano ha avuto minori entrate dai trasferimenti statali rispetto ad altri comuni e già nelle condizioni attuali sarà difficile far quadrare il Bilancio. Per vedere misure a sostegno delle imprese e piccolo commercio bisognerà attendere Il prossimo anno quando verrà pubblicato un Bando che attraverso fondi nazionali permetterà anche la ristrutturazione di locali.
Aggiungi un commento