Viabilità, dal 15 novembre 2020 al 15 aprile 2021 obbligo di gomme invernali
"Oppure i veicoli devono avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio".
Con l’ Ordinanza n 38 (allegata), la Polizia Municipale di Loiano dispone che “tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote ed i motocicli, transitanti sulle sopraelencate strade di competenza di questo Ente nel periodo dal 15 Novembre al 15 Aprile e nel medesimo periodo invernale per ogni anno successivo fino a revoca della presente ordinanza, devono essere muniti di pneumatici invernali, ovvero devono avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio.
Nel periodo di vigenza dell’obbligo i ciclomotori a due ruote e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto”. Nell'Ordinanza tutte le info
Allegato | Dimensione |
---|---|
neve.pdf | 89.71 KB |
data pubblicazione:
Martedì, 17. November 2020 - 10:23
Commenti
gomme da neve e...altro
Grazie ai Vigili Urbani di averlo ricordato; ma mi chiedo , viste la condotta di certi automobilisti, a Loiano è consentito o vietato tenere il motore acceso in caso di sosta (indipendente dalla dinamica del traffico)? Cioè un conto è che sei al semaforo rosso, un conto è che lasci il motore acceso per altri "motivi"..
se è vietato non se ne è accorto nessuno, se non è vietato cosa stiamo aspettando ?
Grazie per la attenzione.
Vito Totire, rete per l'ecologia sociale
Aggiungi un commento