Ritirata la Delibera che concedeva un solo banchetto al mese per onlus e partiti
Durante l’ultimo Consiglio Comunale, la Maggioranza ha presentato e portato in votazione la Delibera “Modifica Regolamento commercio su area pubblica. Regolamentazione spazi riservati ad Associazioni Onlus e partiti/movimenti politici”.
Il Documento regolamentava e concedeva tre posteggi all’interno del mercato della domenica per questa tipologia di banchetti per un tetto massimo di una volta al mese anche se questi sono disponibili. Questo fatto salvo casi specifici disciplinati dalla normativa (referendum, elezioni ecc)
Una proposta di tutta la Maggioranza che ha però visto l’opposizione della Minoranza, contraria ad un limite di questo tipo, soprattutto se gli spazi sono liberi: “non si capisce perché istituire una norma così penalizzante se i posteggi sono liberi ed inutilizzati da altre Associazioni. Per esempio, una onlus che ha bisogno di visibilità per una raccolta firme o fondi, a Loiano potrebbe essere presente solo una volta in un mese. Sarebbe sufficiente inserire un diritto di precedenza”
Per il sindaco Morganti è una questione che va normata ma in questo momento è preferibile rifletterci ulteriormente . La Delibera è stata ritirata
Aggiungi un commento