Venerdì, 22. November 2024 - 11:05

Story

Corse delle moto sulla Futa: atteggiamento incomprensibile

Riportiamo con evidenza la risposta ad un commento di un motociclista sul post "Il circuito della Futa". Esprime chiaramente lo stato d'animo di chi è costretto a subire questo problema

 

forse voi "persone per bene" non avete ben capito il concetto che la moto è la nostra passione..........mi spiegate quale fastidio possiamo mai recarvi a voi, se rimaniamo attaccati ad un guard rail!? noi facciamo questo a nostro rischio e pericolo,ne siamo ben consapevoli, ma per noi questo è un modo di vivere. nn pretendo che voi ci capiate, perchè se non siete o siete stati motociclisti non potrete mai capirlo. sono convinto che sfrecciare ai 120 in mezzo ai tornanti sia una cosa completamente irrazionale, ma per noi il gioco vale la candela............. ps: sono stato fermato più volte in futa dalla polizia, ed ho anche fatto un grave incidente, ma questo nn mi farà smettere di andarci, perchè fare quelle cose irrazionali ti da una soddisfazione ed una emozione tale, che nient altro lo può fare.............spero che prima o poi possiate capirlo anche voi.

 

 

Caro Sig. Flavio, probabilmente la sua era solo una provocazione, ma se così non fosse e senza tediarla sul valore della vita...La invito a riflettere sul danno economico che arrecate. Credo capisca anche lei che se la passione di uno lede il portafoglio di un altro...questa passione non può essere sopportata. Ha mai pensato che ad ogni incidente in Futa, spesso di grave entità, si muovono i soccorsi? da chi pensa che vengano pagati? le cure mediche spesso costose chi pensa che le paghi..? il Servizio Sanitario Nazionale, cioè lo Stato, cioè Io, Lei e tutti gli altri che pagano le tasse. Senza contare che probabilmente l'intervento dell'elicottero che interviene potrebbe essere usato per soccorrere chi ha avuto un vero incidente, perchè da quanto si evince dalle sue parole sapete il rischio che correte quindi non lo definirei un incidente, lo considererei un semplice evento statistico. La svalutazione economica che state arrecando alla zona? chi pensa che la paghi? Ha visto le diverse case in vendita che si affacciano direttamente sulla strada? Se le dicessero che la sua villetta da quando ci sono le moto vale 50000 euro in meno lo troverebbe interessante? Se il suo vicino di casa avesse l'hobby di usare il trapano pneumantico tutti i sabati e le domeniche accanto alla sua camera da letto, accetterebbe di sentirsi dire (CHE FASTIDIO VI DO')o lo troverebbe inopportuno? I soldi che le assicurazioni pagano per risarcire i vostri sinistri, a volte mortali con risarcimente a sei zeri, dove crede che verrano recuperati? dalla mia, dalla sua e dalle polizze assicurative che in Italia sono sempre in aumento. Detto questo spero che prima o poi questa passione che ora vi porta in Futa, presto vi porti in pista dove chi ha voglia di rischiare lo può fare in sicurezza. La saluto con una provocazione, ma se ogni volta che gira in Futa dovesse pagare come se fosse un circuito quindi circa 50 euro ogni sessione di 20/30 minuti? ci verrebbe lo stesso...? o un'altra strada di montagna diventerebbe più interessante? Solidarizzo con chi vive o frequenta questa bellissima zona, ma con rammarico bisogna ammettere che le varie Istituzioni competenti non si interessano davvero al problema, onestamente non capisco quale sia il vantaggio, qualunque spesa sostenuta per risolvere la situazione sarebbe ampiamente ricompensata economicamente nel medio periodo. Al momento a guadagnarci sono solo i benzinai e qualche bar.

agosto 2011

Condividi

data pubblicazione: 
Domenica, 14. August 2011 - 7:21
Taxonomy upgrade extras: 

Aggiungi un commento

Back to Top