Giovedì, 28. March 2024 - 21:41

Story

Giovani per Loiano: "riportare le giostre nel nostro paese"

Per dare impulso anche al turismo giovanile di Loiano

Riceviamo e pubblichiamo

Alla cortese attenzione di:

Sindaco F. Morganti  

Vicesindaco E. Benni

Consigliere D. Zappaterra

Illustrissimi amministratori,

partiamo con il congratularci per il lavoro svolto durante la pandemia e la riuscita di numerose manifestazioni per grandi e piccini. Come gruppo composto da ragazzi, non per egoismo, guardiamo solo quello che riguarda strettamente il nostro modo di vivere. Durante i nostri precedenti incontri avevamo raccolto numerose idee per rinvigorire il turismo giovanile di Loiano. Nonostante il COV-SARS 2 avete svolto insieme alle associazioni di volontariato un lavoro egregio ma non del tutto:
mentre ci recavamo alle “giostre” a Monzuno ci siamo chiesti come mai esse non si fossero più recate a Loiano. Dopo un piccolo dialogo con il proprietario tale Pollice, ci ha illustrato varie motivazioni per cui non si erano decisi di stanziare a Loiano. Essendo molto curiosi abbiamo domandato a tale Pollice da quanto essi avevano deciso di investire a Loiano. Con mio stupore mi ha mostrato un libretto di oramai 70 anni orsono circa dove si evinceva che le prime giostre a Loiano sotto l’occhio vigile del nonno si erano svolte nel ’58. Illustrissimo Sindaco, Vicesindaco e Consigliere date le conoscenze da Voi ottenute nello scibile e come amministratori di questo paese vi chiediamo:

- Avete pesato all’investimento di portare le giostre a Loiano e il conseguente apporto di giovani che esse si trascinano inevitabilmente dietro?

- Poiché dopo il nostro dialogo con tale Pollice il maggiore problema che si evince è il costo del suolo pubblico (tale per cui gli incassi non sarebbero stati sufficienti) tanto elevato, non si può abbassarlo in qualche maniera, non pensare solo ai profitti che entrano diretti ma anche a quelli indiretti per tutte le attività?

-Una tempestiva risposta alla mail loiano.giovani@gmail.com da parte di tutti i destinatari di codesta lettera.

Speriamo in un futuro più roseo senza virus tale per cui le giostre possano tornare a Loiano.

Distinti saluti

Giovani per Loiano

data pubblicazione: 
Mercoledì, 26. August 2020 - 6:49

Aggiungi un commento

Back to Top