"L'ascensore del Comune resta chiuso perché non si può igienizzare"
Diversi turisti e cittadini hanno segnalato in questo periodo la chiusura (totale) dell’ascensore che da piazza Dante porta in via Roma.
Risponde oggi su Facebook l’assessore Ladinetti che motiva la chiusura facendo riferimento alle normative sanitarie in atto: “purtroppo con le misure anti-covid non è possibile igienizzare l’ascensore - nel rispetto delle attuali normative - per renderlo utilizzabile.Verrà riaperto al pubblico non appena sarà possibile”
La decisione di chiudere l’ascensore lasciandolo utilizzabile solo quando il Municipio è aperto, è stata una scelta dello scorso ottobre, del Sindaco e della Maggioranza che in Consiglio Comunale hanno anche bocciato una Mozione che ne chiedeva la riapertura. Secondo il Sindaco tenerlo aperto implicava rischi per la sicurezza del Municipio stesso. Neanche la chiusura del centro ha spinto la Giunta a rivedere questa decisione che è anzi stata ampliata, chiudendolo del tutto
Commenti
Non si può leggere una cosa
Non si può leggere una cosa del genere.... La pulizia e sanificazione, se non si riesce a fare in proprio, si fa fare da ditte esterne...... Ma creare dei disservizi così! quando si parla di salotto chiusura pedonale ecc....
gerani & ascensore
strano paese loiano, abbiamo una del comune che gira ad annaffiare i gerani ma non c'è chi può sanificare un ascensore.. quando si dice dare la precedenza alle cose importanti :)
Loiano
Beh Loiano non si fa mancare nulla...
Da anni un signore, la esse minuscola è voluta, cammina sulla Futa e non solo, a torso nudo, tenendo in mano un oggetto tipo un gatto a nove code che usa in modo improprio, sventolandolo alle auto che incrocia... aspettiamo si verifichi un incidente? Questa mattina, era sulla strada di Madonna dei Boschi.
Grazie a chi vorrà segnalarlo alle forze dell ordine.
Marco ma xa dit !!
Sarà sicuramente quello il problema di Loiano.
Ma vorrei sapere cosa te ne frega e cosa cambia nella tua vita se questo Signore (volutamente maiuscolo) cammina a torso nudo.
Beh il tuo post, si commenta
Beh il tuo post, si commenta da solo... non mi pare la normativa vigente permetta di camminare a bordo strada agitando un " gatto a nove code" per tener lontane le auto... ma il Giurista.... sei tu
E’ vero, la normativa vigente
E’ vero, la normativa vigente considera questo comportamento come un grave atto alla “Sicurezza dei trasporti”. Considera invece, normale e plausibile, il rischio di investirlo.
Lo decideranno le Autorità
Lo decideranno le Autorità competenti.
Buona camminata
A me non interessa se la s è
A me non interessa se la s è maiuscola o minuscola, se per caso mi fa un danno alla macchina o mi faccio male per colpa sua sicuramente il signore (con s maiuscola o minuscola come volete) si farà tanto male. Personalmente spero che riaprano l' "ospedale" di Imola perché sicuramente di pazienti ne avrà parecchi!!! Buon ferragosto a tutti
Raccolgo le risposte in un libro
Le risposte di Ladinetti sono sempre spassose . Come si possa sostenere una simile giustificazione non si capisce proprio. Non ci sono restrizioni previste dai decreti ma solo raccomandazioni e comunque dato che si tratterebbe di restare all’interno della cabina per pochi minuti e che si potrebbe limitare il numero delle persone che possono utilizzarlo contemporaneamente e che si potrebbero mettere gel disinfettante le mani veramente non si capisce come si possa dare una simile risposte.
Aggiungi un commento