Venerdì, 3. January 2025 - 3:41

Story

“Riportare il mercato domenicale nel centro del paese”

Il gruppo di Minoranza chiede al Sindaco di rivedere da subito lo spostamento

Al termine dell’ultimo Consiglio Comunale QUI, il gruppo di Minoranza ha sollevato la vicenda legata al temporaneo spostamento del mercato domenicale di Loiano nel parcheggio della Fondazza.

Pur comprendendo le motivazioni legate alla sicurezza che hanno portato a questa decisione - ha dichiarato il capogruppo Danilo Zappaterra - resta una scelta discutibile nel merito e nel metodo con cui è stata comunicata.. Una decisione così impattante sugli ambulanti e sui commercianti loianesi, doveva necessariamente essere prima discussa e condivisa per valutare soluzioni alternative allo spostamento del mercato fuori dal paese. Adottare questi provvedimenti senza prima discuterne con gli attori principali, crea inevitabilmente obiezioni e contrarietà. La maggior parte di loro lo ha saputo da un post su facebook…

Nella replica il Sindaco ha sottolineato la mancanza di tempo che ha costretto l’Amministrazione e polizia Municipale ad adottare questa misura temporanea: “al mercoledì abbiamo dovuti decidere se lasciare solo i banchi alimentari nel centro del paese o spostarlo con tutti le tipologie. Il centro ha diverse vie di accesso che sarebbe molto difficile controllare per questo si è adottata la soluzione più veloce. Comunque nei prossimi giorni incontreremo i rappresentanti dei commercianti e degli ambulanti (mercoledì 27 maggio e lunedì 1 giugno ndr) per discuterne” . Quindi almeno per la prossima domenica il mercato resterà ancora in Fondazza.

data pubblicazione: 
Martedì, 26. May 2020 - 5:27

Aggiungi un commento

Back to Top