Fino al 31 maggio "Concorso Loiano in fiore 2020"
Concorso di beneficienza per il giardino, il balcone e la vetrina più belli. Progetto promosso dal Comune di Loiano e dalla Proloco con la finalità di raccogliere donazioni a favore delle famiglie del territorio, in difficoltà per l’emergenza causata dal Coronavirus.
L’iniziativa - oltre allo scopo benefico e di solidarietà - si propone di valorizzare e abbellire il paese e le frazioni del Comune, attraverso il decoro floreale di giardini privati, davanzali, scale, negozi e particolari architettonici.
Anche gli esercizi commerciali (vetrine e/o spazi esterni) sono coinvolti, contribuendo così al miglioramento della qualità dell’ambiente urbano. La cura del verde, inteso anche come giardino e spazio urbano, favorisce il senso di appartenenza, di integrazione e coinvolgimento nella comunità, svolgendo anche un ruolo educativo e di sensibilizzazione.
Il concorso è aperto a tutti gli abitanti di Loiano e agli esercizi commerciali e durerà dal 27 aprile al 31 maggio 2020. Si potrà partecipare individualmente o per nucleo familiare. Saranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato di ciascuna delle tre sezioni in cui il concorso si ripartisce: Balconi/terrazzi/scale in fiore; Giardini; Negozi in fiore.
Tutte le info QUI
Aggiungi un commento