Emergenza Covid, un team di specialisti sta monitorando le case di riposo e Case famiglie del territorio
2 geriatri, 1 medico e un infermiere incaricati dal Distretto di S. Lazzaro
Una task force di specialisti, incaricata dal Distretto di S. Lazzaro, sta monitorando tutte le case di riposo e case famiglie è del territorio.
E’ quanto si apprende dal Sindaco che sottolinea che questo team è composto da 2 geriatri, 1 medico e un infermiere esperto nei dispositivi di sicurezza. Verranno controllate tutte le strutture, anche quelle gestite da privati
data pubblicazione:
Martedì, 21. April 2020 - 12:53
Commenti
Controlli tardivi
Sono controlli che andavano fatti a gennaio; inoltre auspichiamo che che oltre al team/task force (una botta di inglese fa sempre chic!) ci sia una attività ispettiva del servizio di vigilanza Uopsal/ausl e che riusciamo a sapere se queste aziende avevano, per tempo, aggiornato il document di valutazione del rischio; peraltro si può ipotizzare che la crescita dei positivi a Loiano possa avere avuto una origine "occupazionale"; quello che non si comprende perchè si publbllchino ancora oggi numeri poco decifrabili; se i casi positivi derivanti dal comparto lavorativo sociosanitario sono il 25% nella Ausl Bologna, vogliamo sapere quanti sono per comune , per esempio; ma ovvio: non vogliamo sapere solo questo.
Vito Totire, rete per l'ecologia sociale
Aggiungi un commento