"Stiamo monitorando il dissesto di via Barbarolo ma per ora nessun intervento"
Fra i tanti dissesti stradali che affliggono il nostro territorio, quello di via Barbarolo all’angolo con via della Valle è probabilmente tra quelli che richiedono la massima attenzione. Nel tratto interessato passano infatti le condotte del gas ed inoltre una malaugurata chiusura di via Della Valle impedirebbe di fatto il transito ai residenti ed alle attività produttive dell’area.
Durante l’ultimo Consiglio Comunale il Consigliere di Minoranza Paolo Venturi ha chiesto informazioni rispetto a questo dissesto e se è previsto un intervento per ripristinare la situazione.
Ha risposto direttamente il Sindaco il quale comunica “che al momento si sta monitorando la situazione per capire da cosa è causato questo movimento franoso, aggiunge che attualmente non è in programma nessun intervento di ripristino se non quello da parte di Hera che sta valutando di spostare le tubature coinvolte”.
Viene sottolineato che in questo momento è anche importante ed urgente capire quali sono le cause del movimento franoso (conseguenza di lavori di privati o della stessa Hera), e prospettare in vista dell’arrivo della cattiva stagione eventuali interventi di ripristino.
Aggiungi un commento