Lunedì, 23. May 2022 - 6:43

Story

Distribuzione piantine prodotte nei vivai regionali – annualità 2019

Anche per Loiano

La Regione Emilia Romagna anche per il 2019 ha previsto la cessione delle piantine prodotte nei vivai forestali, direttamente gestiti, per attuare interventi di forestazione di iniziativa pubblica e privata

Le richieste inerenti interventi da realizzarsi nel territorio dei Comuni di Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano, San Lazzaro e Pianoro debitamente compilate sul modulo predisposto, dovranno pervenire a questo Ente entro il 17 settembre 2019.

La Regione a partire dal mese di ottobre provvederà a comunicare agli Enti la quantità di piantine assegnate, riservandosi di effettuare variazioni numeriche rispetto alle richieste presentate ed avendo cura di assegnare piantine adatte ai siti ove saranno effettuati i vari interventi. Nel caso le piantine siano richieste per effettuare interventi di forestazione, arboricoltura da legno o ripristino di ambienti naturali è necessario allegare alla domanda una cartografia delle aree da piantumare (Carta Tecnica Regionale C.T.R. Max 1:10.000) ed una breve relazione tecnica descrittiva degli interventi.

I richiedenti dovranno provvedere con propri mezzi al ritiro del materiale assegnato, entro la data comunicata, pena il decadimento dell’assegnazione, previo accordo con i responsabili e/o gli addetti operanti nelle strutture vivaistiche. La priorità delle assegnazioni sarà destinata agli interventi effettuati direttamente dagli Enti Pubblici.

Si precisa che non vengono prodotti alberi da frutto, alberi di Natale, , piante ornamentali, piante per appartamenti o terrazze.

Fonte : Unione Savena Idice

Info e modulistica QUI

data pubblicazione: 
Giovedì, 9. May 2019 - 15:15

Aggiungi un commento

Back to Top