Lunedì, 23. May 2022 - 6:19

Story

"Un cane è per sempre", dal Canile Savena una campagna di sensibilizzazione per l'adozione consapevole

"Non devi adottarmi troppo presto!" e "Non adottarmi da una foto!"

Come Canile Savena stiamo promuovendo una campagna di sensibilizzazione relativa a due importanti argomenti: l’adozione di cuccioli sottratti alla cucciolata troppo presto e l’adozione di cani scelti da un’immagine, volta a promuovere il senso di consapevolezza e di responsabilità delle persone durante le adozioni.

Alla luce dei sempre più frequenti avvenimenti degli ultimi anni e conseguente entrata in canile di molti animali adottati superficialmente o inconsapevolmente, in seguito a problematiche varie, riteniamo importante promuovere una cultura corretta , punti importanti da tenere in considerazione e che accrescano il senso di consapevolezza e di corretta gestione del cane.

Adottare un animale è una enorme responsabilità che prosegue lungo tutto il corso della sua e della tua vita e che inizia in primis dall’adozione. E’ una scelta che va compiuta in modo responsabile fin dai primi istanti dando il giusto peso ad ogni cosa allo scopo di favorire una vita serena ed equilibrata per tutti (persone ed animali). Vi chiediamo di aiutarci a diffondere queste importanti tematiche presso i vostri canali, in questo modo contribuiamo tutti a consapevolizzare le persone e forse un giorno gli ingressi di cani nei canili potranno diminuire. Grazie.

data pubblicazione: 
Lunedì, 6. May 2019 - 5:59

Aggiungi un commento

Back to Top