Lunedì, 23. May 2022 - 6:17

Story

Inaugurato a Sabbioni il progetto ERICAmminando

Tre anni di lavoro in ricordo di Erica

Il maltempo e la neve non hanno fermato oggi i tanti cittadini presenti all’inaugurazione del grande progetto ERICAmminando di Sabbioni.

Il percorso di street-art ha richiesto quasi tre anni di lavoro e si sviluppa per le vie della frazione fino al Nido Piccole Orme.

Il progetto del Comitato Amici di Erica, sostenuto dal Comune di Loiano, nasce per raccontare attraverso la realizzazione di una vera e propria opera d’arte, chi era Erica e quali le sue passioni, con l’obiettivo di portare avanti il lavoro che svolgeva per la comunità attraverso i racconti per i bambini piccoli e piccolissimi.
Lungo tutto il percorso si trovano panchine artistiche e murales e, grazie ai QRcode che si trovano sulle singole opere, è possibile leggere le fiabe ideate e illustrate da Erica, fiabe che sono contenute nel progetto universitario del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna “Il teatrino di Ericò”.
Oltre al percorso artistico sono stati realizzati 15 “Teatrini di Ericò” da donare alle biblioteche comunali: piccoli trolley che contengono un teatrino con i cartonati delle fiabe scritte e illustrate da Erica.
Al termine i ringraziamenti per i tanti che hanno contribuito alla realizzazione dl Progetto e (vista la neve), vin brulé per tutti! Tutte le foto QUI

data pubblicazione: 
Lunedì, 6. May 2019 - 5:59

Aggiungi un commento

Back to Top