Venerdì, 3. January 2025 - 1:18

Story

Scuola e sport con il Tiro a Segno di Loiano all' IPAA Luigi Noè

Gara di tiro con pistole e fucili ad aria compressa

Lunedì 7 gennaio presso l’Istituto Agrario Luigi Noè di Loiano, si è concluso un progetto realizzato in collaborazione con il Tiro a Segno Nazionale sezione di Loiano, finalizzato al tiro di precisione con piccole armi ad aria compressa.

Nella palestra dell’Istituto, allestita con linee di tiro e bersagli, i ragazzi si sono cimentati con la carabina e con la pistola, dando dimostrazione di grande capacità ed equilibrio (requisiti fondamentali per questo sport); un plauso particolare va alle ragazze che hanno ottenuto punteggi invidiabili.

Una giornata particolarmente significativa anche per il Tiro a Segno di Loiano che proprio quest’anno festeggia i 130 anni dalla sua nascita (1889) La giornata è stata organizzata e seguita dalla Prof di educazione Fisica Cristina Latina insieme ai responsabili del TSN Andrea Barbanti (direttore del poligono di Loiano), Giampiero Querzè (tiratore/consigliere), Francesco Collina (tiratore/collaboratore), Sandro Verardi (tiratore/collaboratore), Gianfranco Manfredini (giudice di gara). Da sottolineare la presenza di Marco Masetti l’ex allenatore della Nazionale di Tiro. Questa la Classifica: 3° A PISTOLA 1. Imbriaco 2. Zerbini 3. Zanna CARABINA 1. Imbriaco 2. Ianti 3. Zanna 4° A PISTOLA 1. Carnevale 2. Nanetti 3. Mangieri CARABINA 1. Nanetti 2. Bosoiu 3. Carnevale 5° A PISTOLA 1. Caruso 2. Pierini 3. Selli CARABINA 1. Selli 2. Caruso 3. Pierini

Tutte le foto QUI

data pubblicazione: 
Lunedì, 7. January 2019 - 23:27

Aggiungi un commento

Back to Top