Tamara Imbaglione lascia il Consiglio dell’Unione Savena “non è più quella per cui ho lottato”
Tamara Imbaglione ha comunicato oggi al Consiglio dell’Unione Savena Idice le proprie dimissioni da Consigliera di opposizione.
E’ stata la stessa Consigliera a spiegare i motivi di questa scelta che arriva a pochi mesi dalla fine del mandato: “non mi sento più adeguata in una Unione che è profondamente diversa da quella che avevo auspicato e per la quale avevo lottato”. Dimissioni amare motivate anche dalla vicenda della gestione del personale che inizialmente era stata allocata in Unione e poi ripresa dai singoli Comuni.
Una vicenda - ha aggiunto l’Imbaglione - per la quale mi sono sentita tradita perché lo avevo immaginato come un punto fondamentale per la vita stessa dell’Unione che anziché rafforzarsi, diventa sempre più debole.
Da parte dei Sindaci e dei Consiglieri sono stati unanimi gli attestati di stima verso la Consigliera uscente che, ha replicato il Sindaco Minghetti, ”ha sempre dato un apporto spesso fondamentate alle scelte che sono poi state prese.” Aggiungendo poi che "l’Unione va avanti fra mille difficoltà ed è comprensibile che spesso vengano meno le motivazioni e la forza di continuare. Per questo non vi è assolutamente nessun biasimo verso Tamara".
Le dimissioni di oggi arrivano dopo quelle di Monari e Magrini dei mesi scorsi. Un segnale - ha sottolineato l’Imbaglione - che dovrebbe far riflettere .
Aggiungi un commento