Conferenze, musica e gastronomia alla XXI edizione della 'Festa d'la Batdura'
La pioggia del pomeriggio non ha né interrotto né rovinato la 21° edizione della Festa d’la Batdura di Loiano che per quattro giorni ha proposto cultura, musica, gastronomia, mercatini e tantissimi eventi.
L’ultima giornata (domenica) è iniziata presto con l’esibizione dei campanari, la benedizione della macchina da battere e la tradizionale “Rievocazione della Batdura”.
Nel pomeriggio la musica dei Fantomatik Orchestra, i balli montanari della Violina, il concerto della Triki Track Band e a concludere i quattro giorni di festa l’orchestra di Barbara Lucchi e Massimo Venturi in Piazza del Municipio.
Anche quest’anno bisogna ringraziare la Proloco ed i 150 volontari che hanno lavorato senza sosta sia nell’organizzazione che durante la festa. Come è stato ricordato, quest’anno l’organizzazione doveva sottostare alla nuova normativa ‘safety e security’ che ha richiesto, soprattutto burocraticamente, un grandissimo impegno. Grazie al Comune di Loiano, alla Croce Rossa, alla protezione Civile Comunale ed alle Forze dell’ordine ed un ringraziamento particolare va ai Carabinieri che tutte le sere, fino a tarda notte hanno garantito la sicurezza dei tanti cittadini presenti.
Da sottolineare che dal palco, a nome dell’intero Consiglio Comunale e di tutta la cittadinanza è stato salutato il Sindaco Patrizia Carpani che per motivi di salute non ha potuto essere presente. Grazie a tutti i partecipanti e appuntamento al prossimo anno!!
Aggiungi un commento