50 anni di attività per il distributore di carburanti della famiglia Giovannini
Quest’anno il distributore di carburanti della famiglia Giovannini in via Roma 2/2 a Loiano, taglia il ragguardevole traguardo dei 50 anni di ininterrotta attività. E’ infatti dal 1968 che il distributore è gestito dalla stessa famiglia che lo aveva a sua volta rilevato dal signor Farina che lo costruì nel 1955.
Come si può ancora notare in foto d’epoca, in quegli anni vi erano ben tre pompe di benzina a Loiano: una di fronte al Comune, una di fronte alla Chiesa ed appunto quella in prossimità dell’ospedale. Erano gli anni in cui via Roma, con la Futa, erano le strade principali per raggiungere la Toscana sulla direttrice per Firenze
La famiglia Giovannini è attiva da oltre 150 nel territorio loianese gestendo molti anni fa anche un’osteria a Quinzano.
Ma non è l'unica attività che quest'anno festeggia i 50 anni. Infatti, come si ricorderà, la scorsa settimana si è festeggiato il mezzo secolo di attività anche dell’Hotel Pineta gestito dalla famiglia Calzolari. Le due attività, proprio per sottolinearne l’importanza che hanno avuto in questi anni nel nostro Comune, verranno invitati e celebrate nel prossimo Consiglio Comunale.
La famiglia Giovannini coglie l’occasione per ringraziare la propria clientela per la fedeltà dimostrata in tutti questi anni
Aggiungi un commento