La loianese Christine Weise rieletta presidente della Sezione Italiana di Amnesty International
Christine Weise è stata rieletta per un secondo mandato presidente della Sezione Italiana di Amnesty International al termine della XXVI Assemblea generale dell'associazione, che si è chiusa domenica 17 aprile 2011 a Paestum.
Christine Weise è nata in Germania nel 1963 e si è trasferita in Italia nel 1987, dopo aver conseguito la laurea di interprete di conferenza. Vive a Loiano, in provincia di Bologna, col marito e i due figli.
Lavora dal 1987 come interprete di conferenza freelance. Dal 1991 al 2008 ha avuto incarichi di insegnamento presso la SSLMIT di Forlì (Università di Bologna). Nel febbraio 2008 ha conseguito la laurea triennale in Culture e diritti umani presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Bologna.
All'interno di Amnesty International, di cui è socia dal 1984, è stata attivista di diversi gruppi locali in Germania e Italia, componente del Comitato direttivo della Sezione Italiana e delegata dell'associazione alle tre ultime assemblee internazionali nel 2005, 2007 e 2009.
19 aprile 2011
fonte sito Amnesty International
Da parte nostra facciamo tantissimi complimenti alla Sig.ra Weise .Questa conferma ci rende ancor più orgogliosi di essere loianesi e di averla come concittadina.
Ci piacerebbe moltissimo che l'Amministrazione Comunale di Loiano in seduta straordinaria consegnasse la cittadinanza onoraria alla Sig.ra Weise
Danilo Zappaterra per loianoweb
Aggiungi un commento