Giovedì, 25. April 2024 - 23:03

Story

Ospedale, CAST: "la misura è colma"

Incontro pubblico venerdì 9 febbraio alle 20:30 al Cinema Vittoria

La misura è colma.
L'assemblea del CAST indice una giornata di discussione e mobilitazione per venerdì 9 febbraio alle 20:30 al Cinema Vittoria.
Il CAST, riunito in assemblea, valuta in modo assolutamente negativo la proposta di ristrutturazione dell'Ospedale Simiani di Loiano, così come è stata illustrata alla popolazione da Ausl e Amministrazione Comunale.
10 posti letto su quasi 30 verrebbero declassati a "cure intermedie" e demedicalizzati (ovvero gestiti non da personale medico ma infermieristico) , ma è soprattutto quello che NON c'è a indignarci.
Non c'è un rilancio dell'attività ambulatoriale.
Non c'è un rilancio della diagnostica, con una radiologia H12 che a questo punto dovrebbe essere interamente rinnovata, assieme all'ecografo (attualmente ci dicono che sia rotto assieme all'Holter) 
Non c'è un ripristino della fisioterapia.
Da questa "proposta" esce insomma un ospedale con la O minuscola, declassato a cronicario. Noi vogliamo un Ospedale con la O maiuscola! Questo Ospedale potrebbe essere una perla per l'Appennino bolognese, punto di attrazione e fulcro di rilancio dell'economia e della società loianese ed invece viene fatto morire di una morte lenta e ingloriosa.
Noi denunciamo questa volontà e ad essa ci opponiamo!
Per questo chiamiamo la popolazione di Loiano e dell'intero Distretto socio-sanitario ad una assemblea pubblica il giorno 9 febbraio alle ore 20,30 al cinema Vittoria di Loiano per informare, informarsi ed insieme decidere in che modo fare sentire la nostra voce in difesa di un Ospedale che non è solo nostro ma di tutto l'Appennino Bolognese!!
L'Assemblea del Comitato Appennino Salute Territorio

AllegatoDimensione
PDF icon cast.pdf68.51 KB
data pubblicazione: 
Lunedì, 22. January 2018 - 5:04

Aggiungi un commento

Back to Top