Riassetto Ospedale Simiani: dieci posti letto alle Cure Intermedie e tante promesse
Al cinema Vittoria mercoledì 6 dicembre ii dirigenti dell’AUSL ( Dott.ssa Vecchi e Gibertoni) e gli Amministratori loianesi, hanno presentato il nuovo Piano di Riassetto dell’Ospedale Simiani. Come già si sapeva non vi sarà alcun aumento di posti letto ma dieci delle lungodegenze verrano destinati alle Cure Intermedie .
Per il resto, solo promesse di potenziamento degli ambulatori, della Casa della Salute eccetera. Nessuna data certa, nessuna programmazione, nessun piano concreto ma solo impegni già sentiti e puntualmente disattesi decine di volte in passato.
Semmai oggi la differenza è che l’attuale Amministrazione (Sindaco e Vice) hanno pedissequamente accettato il Piano senza mai condividerlo con i cittadini e Comitati. Stessa situazione che si è creata ieri con l’Amministrazione che mai una volta ha sostenuto le istanze del presenti.
Forte scetticismo da parte del pubblico (una sessantina) e dei diversi medici che hanno puntualmente ed energicamente ribadito ciò che i cittadini ormai sanno benissimo: da anni l’Ospedale subisce un depotenziamento continuo, ogni volta giustificato dalle più disparate motivazioni.
Il Piano verrà approvato in CTSS il prossimo 18 dicembre (senza ulteriori confronti), mentre la sua realizzazione durerà almeno un paio d’anni
Nei prossimo giorni lo pubblicheremo, intanto vi proponiamo parte dell’intervento del Dott Canè che ben riassume il pensiero di molti dei presenti.
QUI l'intervento della Dott.ssa Chiara Gibertoni
QUI l'intervento del Dott Binetti
Aggiungi un commento