Venerdì, 19. April 2024 - 16:00

Story

Trivelle in Appennino: in Regione Monari dorme, e prende in giro i cittadini! (video)

tratto dal sito del Movimento 5 Stelle E. Romagna

Un minimo di serietà imporrebbe quanto meno il silenzio, ma ormai abbiamo capito di non poter contare su questa dote da parte di molti colleghi. Siamo allibiti nel vedere il Capogruppo del Pd in Assemblea legislativa regionale, Marco Monari, presentare un'interrogazione-farsa sul caso Hunt Oil, la società petrolifera texana che ha avanzato molte richieste di autorizzazione a trivellare nel nostro Appennino. Il collega s'è già scordato che solo la settimana scorsa la sua maggioranza ha bocciato la nostra risoluzione che chiedeva di far cessare le trivellazioni?

E ora ne presenta una raffazzonata e generica per potersi vantare di aver fatto qualcosa... Salvo aver dichiarato in aula, lo riportiamo nel video che trovate sopra, di non averne le competenze... E anche di non ritenerlo 'un atto urgente'. Nonostante i permessi di ricerca siano all'ordine del giorno da anni, i nostri esperti amministratori non si sono premurati di documentarsi ed informarsi, seppur sollecitati dagli abitanti.

È inaccettabile che si continui con questo andazzo: i cittadini sono presi in giro quando sono messi di fronte alla pantomima di un'azione politica che maschera invece una forte impreparazione e decisioni già prese nelle segrete stanze del potere.

Condividi

data pubblicazione: 
Martedì, 5. April 2011 - 20:42
Taxonomy upgrade extras: 

Aggiungi un commento

Back to Top