Ringraziamenti
Dopo quattro giorni sembra che la situazione stia lentamente tornando alla normalità. E’ doveroso quindi ricordare e ringraziare chi, nonostante le mille difficoltà, si è adoperato per alleviare i gravi disagi di queste giornate. Primi fra tutti i Carabinieri della stazione di Loiano, il personale del 118, della Croce Rossa, la Polizia Municipale, la Protezione Civile ed i Vigili del Fuoco, che sono stati vicini alla popolazione e sono intervenuti subito nei casi di difficoltà. Ci hanno dimostrato che spesso basta un’informazione , un gesto od un segno di presenza per alleviare un momento difficile.
E poi, vedere una luce blu vicino a casa, ti fa sempre sentire meno solo!
Grazie al personale del Comune, agli appaltatori della neve e a tutti i volontari che hanno fornito il loro prezioso contributo
Grazie anche agli operai dell’ENEL ed HERA che, senza colpe, sono intervenuti anche in situazioni estremamente complesse e stanno tutt’ora lavorando per stabilizzare la situazione.
Un ringraziamento a tutti i cittadini che mi hanno inviato segnalazioni così da condividerle con tutti e provare ad estendere il più possibile la rete di informazioni. Aggiungo infine una considerazione personale: è inutile che lo Stato e la Regione chiedano che i paesi di montagna non vengano spopolati se poi ogni giorno calano i servizi, gli Ospedali vengono ‘ristrutturati’, la rete di trasporti è totalmente insufficiente, manca la manutenzione del territorio da parte degli Organi preposti, eccetera... Condivido e faccio mio il pensiero del Sindaco di Monghidoro, Barbara Panzacchi:
“C'è tanto lavoro da fare, lo faremo insieme a tutti coloro che credono come noi che i piccoli Comuni della montagna bolognese abbiano il diritto di vedersi riconosciuti i servizi che meritano per la grande risorsa che rappresentano, per la grande dignità che li contraddistingue!”. Danilo Zappaterra
Aggiungi un commento