Martedì, 23. April 2024 - 20:36

Story

Sulle orme di Goethe: Vienna Cammarota a Loiano

nel suo 'Viaggio in Italia' ha fatto tappa a Loiano

Ieri a Loiano abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare Vienna Cammarota, la Guida Ambientale che sta ripercorrendo a piedi il famoso ‘Viaggio in Italia’ di Goethe del 1786.

Partita il 28 agosto da Karlovy Vary, in Repubblica Ceca, alla fine del viaggio avrà percorso più di 2500 chilometri con una media di 20/25 chilometri al giorno. 

Nella giornata che ha trascorso nel nostro paese, ha raccontato i particolari di questo viaggio oltre ad altri che ha realizzato: in canoa lungo i fiumi del Madagascar, in Patagonia od in Nepal. Il prossimo anno sarà invece dedicato nella pianificazione di un’altra incredibile avventura: ripercorrere a piedi la ‘via della seta’ fino in Cina con un viaggio che durerà almeno un anno.
Lasciata Loiano scenderà verso Firenze, Perugia, Terni e devierà verso Amatrice e le zone terremotate, terminando presumibilmente il viaggio verso la fine di novembre.

A Loiano è stata accolta dall’Amministrazione, da numerosi commercianti e tanti amici che hanno voluto incontrarla e conoscerla. Un ringraziamento particolare va al ‘Gruppo Degustazioni’ di Paola Poli che le hanno offerta l’ospitalità, al Comitato Operatori Economici, a Piero Baldassarri, a Palazzo Loup. Grazie anche a Carmine dell’Antica Corona ed agli Amici della cantina Cecilia. Grazie ad Eugenio Nascetti per gli interessanti racconti ed eventi storici del nostro territorio

Tutte le foto QUI

data pubblicazione: 
Sabato, 14. October 2017 - 8:45

Aggiungi un commento

Back to Top