Lunedì, 27. May 2024 - 0:09

Story

Cave, grazie al lavoro degli uffici tecnici, il Comune incassa 900.000 euro da destinare ai ripristini

Già inseriti a Bilancio

Grazie al lavoro degli uffici tecnici e finanziari del Comune, si è conclusa positivamente la causa che vedeva il Comune di Loiano contrapposto alla Banca Unipol in merito al pagamento della fideiussione della Coop Costruzione legata ai ripristini delle aree di cava. 

Sperando non vi siano ulteriori ricorsi, lo scorso giugno il Tribunale ha infatti stabilito il pagamento a favore del nostro Comune di € 922.275, che sono già stati ascritti a Bilancio sia come voce in entrata che in uscita. Come ha inoltre specificato la Dott.ssa Cinzia Rossetti in Commissione, in uscita sono stati suddivisi in due parti, come spese tecniche e spese di manutenzione. 

Pieno merito quindi agli uffici comunali ed ai vincoli sulle fideiussioni posti dall’Amministrazione Maestrami (e precedenti), che come previsto dalla norma, servono a garantire il rispetto degli obblighi di valorizzazione e riqualificazione del territorio entro cui le società andranno ad operare.

All’attuale Amministrazione va il merito di aver comunicato la buona notizia.

data pubblicazione: 
Martedì, 1. August 2017 - 5:54

Commenti

Hanno sicuramente fatto molta fatica e un grande sforzo. Onore al merito per questa grandiosa impresa comunicativa. Come mai non fanno altrettanta pubblicità ai 4 spiccioli che entrano nelle casse comunali in cambio di uno scempio ambientale?

Aggiungi un commento

Back to Top