Il Sindaco sulle assenze del consigliere Ferroni: "E' molto impegnato, quando può è a disposizione"
“Si tratta di una persona che lavora e che ha famiglia, cosa che gli impedisce di essere presente con frequenza ma quando può è a disposizione”. La Maggioranza ed l Sindaco di Loiano affidano al Resto del Carlino la risposta all’accusa di assenteismo rivolta al Consigliere di maggioranza Lorenzo Ferroni da parte di Danilo Zappaterra del Movimento 5 Stelle.
Nell’articolo si ripercorre quanto già successo nel 2015 quando il Ferroni era Vicesindaco (70% di assenze in Giunta) e quanto avviene oggi con l’80% di assenze in Consiglio Comunale nell’ultimo anno.
Il primo cittadino difende senza alcun dubbio il proprio Consigliere, “ha un impiego che lo impegna molto la sera, non ci penso proprio a sostituirlo” e si affida al Regolamento Comunale che salva i Consiglieri assenti se giustificati. Lo stesso Regolamento che obbliga però i Consiglieri ad essere presenti agli incontri.
Commenti
Pietoso....
Pietoso....
se uno ha troppi impegni
se uno ha troppi impegni lascia il posto ha chi ha tempo e soprattutto voglia di impegnarsi per la cosa pubblica. Sono cose scontate che non ci sarebbe bisogno di ricordare, ma in questo paese l'ovvietà morale e civile viene seppellita dall'arroganza.
Aggiungi un commento