Venerdì, 22. November 2024 - 17:25

Story

Come previsto con il maltempo arrivano le frane. Anche a Loiano (VIDEO)

VIDEO1

VIDEO2

Da molti mesi a Loiano è attivo  l'allarme frane per i numerosi smottamenti che già da tempo suscitano viva preoccupazione. (La zona artigianale è forse la più colpita). Ne abbiamo anche ampiamente scritto in diversi post.

Le pioggie continue e particolarmente intense di questi giorni stanno evidentemente accelerando i movimenti franosi di numerose località dell'Appennino fra cui, appunto, anche Loiano .

Riportiamo da Il Salvagente:

Maltempo, frane e smottamenti sulle strade di montagna

Al lavoro cantonieri della Provincia e ditte private, la situazione più delicata a Grizzana Morandi

La pioggia abbondante che da ieri non smette di cadere anche sulla provincia di Bologna sta causando problemi e danni soprattutto sulle strade dell'appennino. Sono già in corso e in continua evoluzione attività di sgombero sia da parte dei cantonieri della Provincia sia a cura di ditte esterne in diversi tratti.  La situazione più grave è sulla Sp 24 "Grizzana", al chilometro 3.200 dove si è verificata una frana. Si sta lavorando in emergenza, fa sapere la Provincia in una nota, e non è esclusa la chiusura della strada. Negli altri tratti interessati la situazione provoca disagi alla circolazione tuttavia al momento non sono state disposte chiusure al traffico ma solamente l'istituzione di sensi unici alternati: sulla Sp 7 "Valle dell'Idice" in località Savazza nei pressi del chilometro 20; sulla Sp 65 "Della Futa" a Pianoro nuovo, in zona cimitero; sulla Sp 22 "Idice-sp65" all'entrata dell'abitato di Loiano nei pressi del chilometro 6.

marzo 2011

data pubblicazione: 
Giovedì, 17. March 2011 - 21:38
Taxonomy upgrade extras: 

Commenti

aggiungo:
via Raighera..... chiusa al traffico
via Roncobertolo.... sembra di essere su un "tagadà"
Via Roncastaldo..... sta "partendo"
via delle Croci - via dei Laghi..... non ne parliamo

stiamo preparando dei video su diverse strade . Su You Tube c'è anche la frana di via Barbarolo. ciao e grazie

loianoweb

Aggiungi un commento

Back to Top