Mercato ortofrutticolo bolognese: un occhio alla spesa
Dal 3 novembre 2006 il Centro Agroalimentare di Bologna (CAAB) ha aperto le sue porte ai privati cittadini. Il punto vendita a cui i privati cittadini possono accedere con entrata gratuita, si chiama ORTO MERCATO.
Nelle giornate di giovedì (dalle 13,30 alle 18,00) , il venerdì (dalle 13,30 alle 19,00) ed il sabato mattina (dalle 9,00 alle 13,00), è possibile recarsi in questo spazio di oltre 500 metri quadrati ed acquistare prodotti con un notevole risparmio risparmio rispetto ai prezzi dei negozi.
Arance, mele, patate, cipolle e tantissimi altri prodotti non immediatamente deperibili possono essere acquistati ma solo a cassette. Questa infatti è l'unica pregiudiziale per quanto riguarda l'acquisto del fresco: esclusivamente a colli interi.
Solo nel 2010 il Centro ha registrato 50.213 accessi. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di comprare prodotti a km 0 ; infatti tra le numerose imprese agricole che commercializzano direttamente (molte delle quali a produzione biologica nel pieno rispetto dell'ambiente) ne figurano diverse del territorio loianese. All'esterno dell'orto mercato sono inoltre presenti i distributori di pane e latte crudo.
marzo 2011
Aggiungi un commento