"Comuni-Chiamo" , l'applicazione per inviare segnalazioni al proprio Comune tramite pc o smartphone
L’Unione dei Comuni ha attivato il nuovo servizio on-line per effettuare segnalazioni al proprio Comune direttamente dallo smartphone o dal pc. Tramite l’applicazione ‘Comuni Chiamo’ è possibile inviare note e segnalazioni riguardanti servizi di manutenzione di pertinenza comunale.
L’applicazione non sostituisce ma è alternativa alle consuete modalità di segnalazione ed in pochi passaggi si potranno inviare segnalazioni quali ad esempio: un lampione spento, una buca sulla strada, un segnale stradale danneggiato, oppure una richiesta d’intervento relativa al verde pubblico o a tutte le categorie presenti all’interno dell’applicazione.
L’applicazione, disponibile su Sistema IOS (Apple) e Android, è scaricabile e disponibile gratuitamente; per poter segnalare è necessario registrarsi inserendo semplicemente mail e password.
Come avviene la segnalazione: si seleziona il tipo di problema che si vuol segnalare, segnalare, la sua posizione sulla cartina e, se si desidera anche una descrizione e un allegato. (più precisa è la segnalazione e più facile sarà per il Comune individuare il problema)
Cosa succede dopo:
▪ Presa in carico
▪ La segnalazione verrà inoltrata all’ufficio di competenza, che la esaminerà e verrà inviato un avviso quando sarà presa in carico.
▪ Gestione del problema
L’ufficio svolgerà la sua attività. Nel caso ci siano informazioni importanti aggiornerà sull’avanzamento.
▪ Chiusura del problema
▪ Una volta terminate le attività verranno comunicate
Maggiori info QUI
Allegato | Dimensione |
---|---|
0_ultima_versione_volantino_PDF_fronte_e_retro_da_pubblicare.pdf | 239.9 KB |
Aggiungi un commento