Domenica, 26. May 2024 - 22:51

Story

Lunedì 28 novembre Consiglio Comunale. Si parlerà anche della spesa per il Servizio di Trasporto Scolastico

Alle ore 20,30in Sala dl Consiglio

Lunedì 28 novembre alle ore 20,30 in Sala del Consiglio si terrà il Consiglio Comunale di Loiano. In allegato l' ordine del giorno.

Come anticipato durante la Commissione del 23 novembre, parteciperà anche l'Amministratore della GESCO, Dott Simone Dionisi, che darà risposta all'interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle in merito alla spesa sostenuta dal Comune per il Trasporto Scolastico (allegata)

data pubblicazione: 
Sabato, 26. November 2016 - 5:58

Commenti

Finalmente verranno dati i dettagli delle spese del trasporto scolastico . Ricordo a TUTTI che sono in ballo dai 50.000 ai 100.000 euro di spesa di differenza rispetto agli altri Comuni della zona. Non si tratta solo di aumento delle tariffe per chi utilizza tale servizio ma di mala gestione e mancato controllo che gravano nelle tasche di tutti. Sarebbe IMPORTANTE che ci fosse una certa presenza di cittadini a dimostrare che c'è interesse a sapere come vengono gestite le casse comunali. Recuperare risorse ed evitare gli sprechi permetterà il miglioramento di altri servizi.

C'ero . Si ero tra lo scarso pubblico che ha assistito al consiglio comunale. Solo 4 persone, il compagno del Sindaco, il marito dell'assessore Ogulin , un dipendente della Gesco ed io. Non un cittadino e nemmeno un genitore o un loro rappresentante. Tralasciamo questa triste nota e scendiamo nel dettaglio. Il sig. Dionisi, nuovo amministratore della Gesco si è presentato in consiglio senza fornire nessuno dei dati richiesti. Ci si attendeva che fossero fornite le suddivisioni del costo complessivo nelle specifiche voci ( spesa del carburante, ammortamenti, spese ed orari del personale, costo di gestione , manutenzioni, riparazioni ecc.) ed invece nulla. "Li ho sul computer di sotto, se vuole li vado a prendere" afferma l'amministratore sollecitato dal consigliere Zappaterra ma alla fine non sono stati portati in consiglio. Bel modo di rispondere ad una precisa domanda, in maniera evasiva e poco chiara, del resto lo sanno tutti i dipendenti che "bisogna legare l'asino dove vuole il padrone" . Se questo è l'inizio del nuovo corso dell Gesco siamo messi bene !!

Aggiungi un commento

Back to Top