Martedì, 18. June 2024 - 9:55

Story

Campionato Fip under 15 Basket Loiano. "Questa vittoria è per Nicholas"!

Pgs Corticella- Basket Loiano 2015 47-58

Pgs Corticella- Basket Loiano 2015     47-58

(8-19;12-13;15-13-12) Morri 3,Cealenco 2, Avitabile,Cristiani 11, Raspadori 6, Cucinotta, Romeo 9, Ceccardi 19, Raimondo, Santi 8.

All. Sarti

Questa vittoria è per Nicholas!

Partiamo con una panchina corta perché Nichi è fermo per qualche giorno e tutti noi sappiamo che tornerà più carico di prima (ci sei mancato sia in campo che in spogliatoio).

Partiamo con la giusta carica, il capitano Santi inizia a scaldare la retina con un ottimo gioco da sotto canestro, movimenti da fuoriclasse che danno il via alla partita meglio giocata dall'inizio dell'anno.

Cecca ed Erry non stanno a guardare e

aiutano Santi a rendere il primo quarto a senso unico per i Montanari !

Cecca è un leone, si butta su ogni pallone e ne ruba diversi , in attacco FINALMENTE rinizia a tirare con la lucidità giusta ! Risultato:19 punti!. 

Erry ha una visione del gioco  da volpe che gli permette di fare le scelte più intelligenti per se stesso e per la squadra, in difesa rallenta il play che non è per niente lento insieme a Cri che torna definitivamente dalla convalescenza, porta palla e segna un canestro dietro l'altro! In difesa riesce a fermare tutti i contropiedi avversari! Bentornato Cri.

Ottima difesa per Frency che con grande determinazione blocca dei canestri avversari quasi già a referto. Come non sottolineare i movimenti di Dany sotto canestro che è quello che è più migliorato grazie alla sua forza di volontà e che sia esempio per tutti.

Gigi oggi nei panni de "il bombarolo "aiuta in attacco la squadra ed evita di fare le entrate 1vs5 che nelle partite precedenti non hanno prodotto altro che danni,... da rivedere la difesa!

Teodor (Fonzie) benino, ma ancora troppa poca lucidità, comunque molto migliorato. Ale ha dato l'anima in difesa e una palla a Erry che neanche in Nba! 

Artu fa intravedere che saprebbe fare eccellenti giocate sia in attacco che in difesa ma non c'è ancora una lucidità adatta ( ti stiamo aspettando).

Coach Seba: " Certo, in questa partita abbiamo fatto alcuni errori, ma vi assicuro che i ragazzi hanno giocato veramente bene!.

Quest'anno siamo partiti con la paura che la squadra non avesse un'identità e una personalità importanti come invece ha avuto negli anni precedenti per vari motivi : partenze inaspettate a inizio anno, infortuni, l'inizio delle scuole superiori che porta questi ragazzi ad avere impegni più stressanti, l'età più incerta di tutte che li porta pian piano a trasformarsi e a comprendersi ,ognuno a suo modo e adesso anche lo stop temporaneo di Nichi. Per fortuna siamo più forti di quello che crediamo e spero che questa situazione li aiuti a capire quanto a volte basti concentrarsi sulle cose che si hanno piuttosto che a ciò che si ha perso... e che nessun individuo sarà mai forte come una squadra che si allena con impegno e divertendosi.

FORZA RAGAZZI FORZA LOIANO!.

 

 

Lo staff

data pubblicazione: 
Lunedì, 21. November 2016 - 17:12

Aggiungi un commento

Back to Top