La vecchia scuola elementare diventerà la sede dell’Istituto Superiore
Durante la presentazione del DUP (Documento Unico di Programmazione) del 18 ottobre scorso, Sindaco e maggioranza hanno comunicato la loro decisione in merito alla destinazione d’uso dell’edificio della vecchia scuola elementare una volta terminata la ristrutturazione ed il trasferimento della primaria nella nuova scuola.
Come riportato nel documento, l’edificio diventerà sede dell’Istituto di istruzione Superiore Arrigo Serpieri, specificando che in tal senso sono anche già stati presi accordi con la Città Metropolitana.
Ricordiamo che i lavori di ristrutturazione tutt’ora in corso, sono stati finanziati tramite un Bando nazionale che lega lo stabile ad una destinazione scolastica. Ad oggi, non si conosce ancora quale sarà la destinazione dell’edificio che oggi ospita l’Istituto Agrario.
Pur votando a favore del documento il Consigliere del Movimento 5 Stelle si è detto dispiaciuto che su questa decisione non vi sia stata la benché minima condivisione: “su un tema così importante e sensibile mi sarei aspettato una discussione con le opposizioni e con cittadini dai quali sarebbero potute scaturire altre proposte. La scuola elementare è un edificio simbolico a cui tutti i cittadini sono legati e coinvolgerli sarebbe stato più che opportuno; ancora una volta la maggioranza ha deciso tutto da sola”. “Vuol dire che siamo coerenti” la risposta del Sindaco.
Aggiungi un commento