Martedì, 18. June 2024 - 11:10

Story

Cambio al vertice della Ge.S.Co, sostituito l'Amministratore della Partecipata

Dopo nove anni lascia la Dott.ssa Santella a cui non è stato rinnovato il mandato.

Il Dott Simone Dionisi è il nuovo Amministratore della GE.S.CO, la Società partecipata al 100% dal Comune di Loiano. La nomina è stata ufficializzata dal Sindaco durante la Commissione Consiliare del 18 ottobre.

Dopo nove anni ininterrotti lascia la Dott.ssa Maria Luisa Santella a cui non è stato rinnovato il contratto e sostituita dal Dott. Simone Dionisi che nei primi tempi verrà affiancato da un altro professionista, nell’ambito di alcune aree specifiche come anticorruzione, trasparenza ecc. 

La GE.S.CO gestisce circa un milione di euro del Bilancio del Comune, occupandosi di alcuni Bandi come il servizio neve e lo spargimento sale. Si occupa invece direttamente di:

– gestione del servizio di verde pubblico comunale;

– gestione degli immobili di proprietà comunale, c.d. “global service”;

– gestione del servizio di illuminazione pubblica;

– gestione dei servizi cimiteriali;

– gestione delle attività di manutenzione delle strade comunali;

–gestione del servizio di trasporto scolastico

In questi ultimi mesi la Società è stata oggetto di interrogazioni da parte dei gruppi di opposizione sul Trasporto Scolastico (Movimento 5 Stelle) e sui dubbi di scarsa trasparenza (Loiano nel Cuore). Il Bando per il servizio spargimento sale è stato invece oggetto di un esposto alla Corte dei Conti da parte dei 5 Stelle.

data pubblicazione: 
Martedì, 18. October 2016 - 14:44

Commenti

chissà come mai dopo tanto tempo alla dott.ssa Santella non è stato rinnovato il contratto. Sicuramente non sarà per le interrogazioni dell'opposizione... sono solo coincidenze.

Aggiungi un commento

Back to Top