Venerdì, 27. December 2024 - 13:41

Story

Gioia Gioconda sostituisce il Consigliere comunale dimissionario Luca Visinelli

L'avvicendamento nella lista 'Loiano nel Cuore', ufficializzato durante il Consiglio Comunale

Durante il Consiglio Comunale del 24 maggio, è stato ufficializzato l’avvicendamento tra il Consigliere Comunale eletto nella lista ‘Loiano nel Cuore’, Luca Visinelli e Gioia Gioconda (foto), che lo sostituirà dopo che Visinelli aveva rassegnato le dimissioni per cause di lavoro.

Come riportato nella Delibera votata a favore da tutte le forze politiche in Consiglio, la neo consigliera ha espresso la volontà di accettare il diritto di surroga. Prima che a  Gioia Gioconda, per legge, è stata data comunicazione di sostituzione al candidato che nella medesima lista segue immediatamente l'ultimo eletto (seguendo l’ordine di preferenze ricevute alle elezioni amministrative del 2014). E’ stata data quindi comunicazione ad Armando Scopigno (26 preferenze); Marco Cerè (22); Giancarlo Pazzaglia (22); Chiara Tattini (21); Silvia Carluccio (17) . Candidati che hanno però rinunciato all’incarico lasciando così il posto a Gioia Gioconda che aveva ricevuto 16 preferenze.

Dopo il saluto del Consigliere uscente, il passaggio di consegne è avvenuto con la lettura da parte della Capogruppo Tamara Imbaglione (nella foto insieme a Francesca Baccolini e Luca Visinelli), di un comunicato  di saluto a Luca Visinelli e di benvenuta alla nuova Consigliera.

Di seguito il comunicato letto in Consiglio:

 

A nome del gruppo “Loiano nel Cuore, vorrei ringraziare il consigliere Visinelli, per l'impegno prestato in questi due anni di mandato politico. Come Capogruppo, oltre al ringraziamento, vorrei augurargli un percorso di vita lavorativo pieno di soddisfazioni.

Il consigliere Visinelli ha rappresentato per il nostro gruppo una parte importante dei cittadini Loianesi, essendo stato insieme alla consigliera Baccolini uno dei piu' eletti.

Un persona intelligente seria attenta, piena di capacita' che pochi possono vantare. Sempre presente sia nel lavoro del gruppo che nella vita sociale della Comunita'. 

Un peccato sapere che persone con questa capacità siano costretti a lasciare il proprio paese, un forte rammarico, una grande perdita per Loiano.

Se mi è permesso vorrei , vorrei spendere due parole per gli altri ragazzi che dopo il consigliere Visinelli hanno rinunciato al loro incarico in questo Consiglio comunale,  tutti impegnati nel nostro Comune da subito dopo le elezioni, hanno portato avanti idee del programma elettorale , che insieme avevamo scritto, mi viene da pensare a Marco Cere' impegnato sulla Polisportiva, assumendo incarichi importanti, Silvia Carluccio, che ha portato a Loiano “Sport 2000” , attivando una palestra , che palestra non è, con circa 80 iscritti cittadini di Loiano, e tutti gli altri impegnati socialmente portando il loro contributo al paese.

Come dire, direi che non si puo' che ringraziare questi ragazzi che, senza aver vinto le elezioni, hanno voluto continuare a collaborare con il gruppo, ma sopratutto ad impegnarsi per il bene del nostro paese.

In ultimo vorrei dare il benvenuto a Gioia Gioconda, da ora consigliera, ringraziarla per il percorso  fatto fino ad ora con noi ed augurarle buon lavoro all'interno di questo Consiglio comunale.

 

      Tamara Imbaglione

data pubblicazione: 
Martedì, 24. May 2016 - 19:24

Aggiungi un commento

Back to Top