Lunedì, 25. November 2024 - 3:54

Story

Sabato 2 aprile presentazione del progetto "Un DesmoEspresso per la vita". Le barriere di protezione DR46 per ciclisti e motociclisti

A Pianoro alle ore 10,00 in Sala del Consiglio.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

Il giorno 02 Aprile 2016 alle ore 10.00, presso Piazza dei Martiri , Pianoro (BO) , l'associazione MotorLab - Idee in Movimento A.s.d.  organizza un momento pubblico aperto alla cittadinanza per dare visibilità circa la realizzazione del progetto pilota che riguarda l'intervento di messa in sicurezza stradale di n° 2 curve della SP58 delle Ganzole , mediante l'inserimento di barriere  di protezione denominate "DR46". Le barriere applicate si pongono l'obiettivo di ridurre in modo significativo la gravità degli eventuali impatti o scivolamenti dei motociclisti (e ciclisti) sui pali di sostegno dei guardrail in caso di incidenti o scivolamenti accidentali. 

La realizzazione del progetto di solidarietà civile promosso dalla nostra associazione è stato possibile grazie a donazioni volontarie da parte di cittadini e la sensibilizzazione degli enti competenti, Comune di Pianoro, Città Metropolitana e aziende del settore sicurezza: Marchesi Movimento Terra S.r.l. e Area Sicura. Riteniamo particolarmente utile, visto l'alto contenuto civico positivo espresso da questo progetto pilota, darVi informazione e visibilità. Alla presentazione sono state invitate alcune delle maggiori cariche istituzionali:

- Il Sindaco del comune di Pianoro, Gabriele Minghetti, 

 -il Sindaco del Comune di Bologna Virginio Merola tbd

 -Assessore Regionale alla mobilità, Raffaele Donini tbd

-Assessore allo Sport, Lavori Pubblici e Sanità, Luca Rizzo Nervo tbd

-Responsabile della Manutenzione Strade Area B Montagna Est della Città Metropolitana, Dott. Paolo Monti

-Esponenti della Città Metropolitana: Ing. Ursula Montanari, Ing. Pietro Luminasi tbd

Le Forze dell'Ordine rappresentate: 

-Comandante Polizia Municipale del Comune di Pianoro, Marcello Ferrari

-Comandante Provinciale della Polizia Stradale di Bologna, Dott.sa Simonetta Lo Brutto

-Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bologna, Colonnello Valerio Giardina

-Azienda certificata per la manutenzione e sicurezza stradale, Marchesi Movimento Terra S.r.l., facente parte del consorzio AREA SICURA .

L'occasione permetterà di dare il giusto riscontro a tutti coloro che sino ad ora ci hanno supportato concedendoci la loro fiducia e dare evidenza dello spirito di solidarietà che, da sempre, contraddistingue la grande famiglia dei Motociclisti.

Questa comunicazione Vi viene inviata affinché possiate essere presenti in questa giornata e permettere la diffusione di un messaggio positivo grazie alla vostra presenza sul territorio. In allegato, al presente comunicato trovate anche un maggior dettaglio informativo.

Ringraziando anticipatamente per il Vostro interessamento, e restando a disposizione per eventuali chiarimenti possano occorerVi, al seguente numero telefonico : 320 1104669  porgiamo distinti saluti.

Allegati:

1 Esempio di installazione DR 46

2 Curve Interessate dall'intervento

3 Locandina Evento

4 Presentazione  attenuatori d'urto DR 46

Mario Volta

Presidente Motor Lab - Idee in Movimento A.S.D.

Via Zanardi, 57 - 40131 Bologna (BO)

website: www.motorlab.it email: motorlab2015@gmail.com

 

marzo 2016

data pubblicazione: 
Giovedì, 17. March 2016 - 17:07

Aggiungi un commento

Back to Top