Basket, partita incredibile per gli U14 reg FIP che vincono di 25 contro gli amici della Pontevecchio.
Basket Loiano 2015 - Pol Pontevecchio 70 - 45
Parziali: (21 - 9, 38 - 18, 49 - 37)
Basket Loiano 2015:
Bonzi 19, Ceccardi 6, Raimondi, Cristiani 10, Cealenco, Santi 2, Trenti, Romeo 14, Raspadori 10, Burzi 7, Morri 2.
Quella di oggi è stata la partita che dimostra come non sempre la teoria dimostra la pratica.
Noi, secondi in classifica ma reduci da prestazioni non eccellenti e vincitori all'ultimo nella gara di andata, contro la Pontevecchio, quinta in campionato ma reduce da buone prestazioni nelle ultime partite e che giunge a Loiano per riscattare la sconfitta all'andata per soli 2 punti; tutto sembrava deporre a favore di una gara punto a punto, quando invece la partita SUPER dei nostri ragazzi ci ha permesso di comandare dall'inizio alla fine il derby con i nostri amici e cugini bolognesi.
Avvio subito sprint per i nostri colori, con Paolo sugli scudi subito a perforare la difesa ospite. Difesona corale nella seconda metà campo e buone percentuali al tiro, condite da 2 belle azioni di contropiede una delle quali conclusa da Nick costringono subito Pontevecchio al timeout. Gli avversari li conosciamo bene e oggi non sono in giornata e non riescono a ricompattarsi mentre noi con Cristian e Artu continuiamo a macinare canestri. Segnano anche Gigi e Santi in avvio e la forbice tra le squadre nel primo quarto è già in doppia cifra.
Nel secondo periodo cambiano gli interpreti, ma non la nostra intensità che rimane elevatissima fino agli ultimi 2 minuti, quando caliamo un po pur mantenendo un divario importante sul +20 di metà gara.
Il terzo periodo inizia con un tentativo di reazione ospite, che si avvicinano fino al -13, ma due belle giocate di Enri e un grandissimo canestro di Gigi ristabiliscono il divario tra le squadre, che rimane sempre molto ampio fino al +25 finale. Il basket Loiano 2015 che batte la Pontevecchio di 25 punti? Nessuno avrebbe potuto immaginarlo.
Che dire, bravissimi ragazzi!
Una gara sensazionale e che certo rimarrà nella nostra memoria.
"Abbiamo lavorato sodo durante gli allenamenti precedenti questa partita, soprattutto sulla difesa. I nostri ragazzi devono capire che con la lucidità e faticando nulla è impossibile! Sono fiero di questo gruppo e di ogni singolo ragazzo!" Le parole di coach Seba.
Ora un weekend di riposo x il 3c3 provinciale, poi domenica 14 impegno FONDAMENTALE per il nostro accesso ai playoff. Siamo lanciatissimi ed inseguiamo questo sogno, non possiamo farcelo sfuggire!
complimenti a tutti, siete stati grandi!
febbraio 2016
Aggiungi un commento