Giovedì, 25. April 2024 - 22:50

Story

La Giunta approva l'Atto di indirizzo per l'utilizzo dei Social Media. Assente l'Assessore alla Comunicazione

"..per fornire una più veloce, efficiente ed efficace comunicazione". Gli orari in cui vengono moderati i commenti

Con la Delibera n. 97 (allegata), la Giunta Comunale ha approvato il 29 settembre scorso un atto di indirizzo per l'utilizzo dei Social media da parte dell'Amministrazione Comunale. Come motivazione vi è "che la Pubblica Amministrazione nel riconoscere la sempre maggior necessità da parte dei cittadini di essere puntualmente informati in funzione di una maggiore partecipazione, ha deciso, con ulteriori sforzi organizzativi, di dotarsi di piattaforme multimediali ed informatiche (siti, app, account e profili) per fornire una più veloce, efficiente ed efficace comunicazione; una scelta non obbligatoria, ma necessaria per perseguire la Trasparenza nell’azione della Pubblica Amministrazione"

I contenuti pubblicati tramite i social riguardano informazioni in merito a scadenze, convocazioni di assemblee pubbliche, eventi, comunicazioni eccetera. Al pubblico viene lasciata la possibilità di partecipare attivamente attraverso i commenti, messaggi o l'autopubblicazione di contenuti sempre nel rispetto della privacy e della sfera personale. 

Nell'Atto vengono anche riportati gli orari in cui i canali vengono moderati dall'Ufficio Segreteria (il Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dal Martedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 9:30)

Una Delibera approvata in  Giunta (quindi della sola maggioranza), in cui  era curiosamente  assente il diretto interessato all'argomento, l'Assessore all'Informazione e Comunicazione, Lorenzo Ferroni 

 

gennaio 2016

AllegatoDimensione
PDF icon social.pdf189.53 KB
data pubblicazione: 
Sabato, 9. January 2016 - 9:47

Aggiungi un commento

Back to Top