"Cari genitori..." informazioni dell'Assessore con l'avvio dell'Anno Scolastico 2015/2016
Riportiamo la Circolare dell'Istituto Comprensivo ed il volantino informativo dell'Assessore all'Istruzione Giulia Celsa Naldi, relativo ai servizi scolastici ed educativi dell'A.S. 2015/2016.
fonte : sito del Comune
Cari genitori,
come ogni anno il team dell’ufficio scuola si sta adoperando per darvi informazione sui servizi per il nuovo anno scolastico.
Come per il passato, i pasti continueranno ad essere forniti dalla ditta Cir-food in cui opera anche il nostro personale comunale e anche quest’anno all’inizio delle lezioni verrà consegnato a ciascun alunno copia del menu. Menu che sarà lo stesso per quei ragazzi che frequentano la Scuola Secondaria di primo grado e che vorranno avvalersi di un pasto caldo nelle giornate con l’orario pomeridiano.
Con piacere informo che le tariffe relative all’utilizzo dei servizi scolastici e educativi – Refezione, Sorveglianza pre-scolastica, Doposcuola, Buoni pasto Scuola Media e Trasporto scolastico – non hanno subito aumenti.
Mi preme ricordare che, come di consueto, le famiglie con reddito ISEE non superiore a € 7.500 possono presentare all’Ufficio Scuola, prima dell’inizio dell’anno scolastico, la richiesta di riduzione delle tariffe dei servizi scolastici.
Ricordo inoltre che sul sito internet del Comune www.comune.loiano.bologna.it è disponibile la modulistica relativa ai servizi. Vi prego di rispettare i termini di presentazione delle varie domande al fine di organizzare un servizio quanto più soddisfacente possibile.
In particolare, al fine di evitare spiacevoli disguidi, raccomando ai genitori degli alunni che necessitano di diete particolari di presentare all’Ufficio Scuola entro sabato 05/09/2015 il certificato aggiornato del Pediatra indicante la dieta da seguire e il periodo di validità.
Ricordo infine che in allegato alla circolare dell’Istituto Comprensivo inviata contestualmente alla presente comunicazione, troverete il modulo di richiesta del servizio di refezione e anche il modulo per l’attivazione del servizio SMS che permetterà di ricevere comunicazioni riguardanti eventuali situazioni particolari relative al servizio scolastico, ad esempio a situazioni meteorologiche eccezionali come pesanti nevicate.
Entrambi i moduli dovranno essere riconsegnati al personale scolastico che provvederà direttamente a consegnarlo a questo ufficio.
In relazione al nuovo istituto comprensivo di Loiano - Monghidoro sarà mia cura tenervi informati in relazione all’organizzazione dell’apertura della sede loianese dell’istituto e all’evoluzione del relativo percorso istituzionale.
Augurando a tutti i voi e ai vostri figli un anno scolastico sereno e proficuo vi ringrazio per la collaborazione e vi ricordo che resto a vostra disposizione.
L’ASSESSORE ALLA SCUOLA
Giulia Celsa Naldi
settembre 2015
Allegato | Dimensione |
---|---|
VOLANTINO_famiglie_2015-2016.pdf | 177.67 KB |
circolare_scuola_a.s._2015-2016.pdf | 121.21 KB |
Aggiungi un commento